• Assistenza Inetika
  • Nessun commento

Aggiudicazione Gara Assistenza Sistemistica Comune di Poggio Mirteto

Inetika si aggiudica la gara pubblica per l’affidamento del servizio di assistenza sistemistica e informatica per il comune di Poggio Mirteto (RI)

Grazie all’aggiudicazione della gara, per l’anno 2016, Inetika fornirà al Comune i seguenti servizi previsti nel capitolato di gara:

  1. assistenza sistemistica sugli apparati server e client presenti nella struttura del Comune di Poggio Mirteto. Gestione dei gruppi per ogni settore, gestione degli utenti e relativi permessi, gestione quote disco per ogni utente e per ogni settore;
  2. manutenzione della rete, delle configurazioni di collegamento, della gestione delle sicurezze e protocolli di rete;
  3. assistenza e manutenzione delle postazioni di lavoro, dei sistemi operativi e configurazioni sistemistiche di rete e periferiche;
  4. manutenzione e implementazione del sistema di posta elettronica, ivi compresa antispam e backup di posta elettronica certificata;
  5. organizzazione del backup e implementazione di un sistema di disaster recovery, per tutti i server del sistema informativo comunale, con redazione del Documento di Disaster Recovery, che consenta di evitare il pericolo di perdita di dati in maniera accidentale;
  6. configurazione antivirus sulle macchine client, al fine di evitare attacchi e intrusioni al sistema informativo;
  7. fornitura di una piattaforma, realizzazione e gestione del sito internet istituzionale, con interventi di implementazione dello stesso;
  8. mantenimento di tutti i domini e di tutte le e-mail istituzionali certificate e non;
  9. installazione della firma digitale sulle postazioni di lavoro;
  10. trasferimento dati da PC a PC;
  11. adozione di specifiche policy di management dettate dall’amministrazione comunale che gli utenti dovranno rispettare al fine di garantire il rispetto della privacy, sicurezza e stabilità di tutto il sistema.
  12. rivisitazione della policy di accesso account sul Sistema. Ogni operatore avrà proprie UserName e Password che determineranno la modalità e l’ambito di accesso ai dati e ai software del Sistema.

Per maggiori informazioni sui servizi di IT system integration forniti da Inetika è possibile cliccare qui