Inetika, Gold Partner TeamSystem Communication, presenta l’innovativa piattaforma VOIspeed Cloud che si basa sulla tecnologia VOIspeed peer to peer e permette di creare in modo semplice dei centralini in Cloud per linee tradizionali.
La piattaforma VOIspeed Cloud include sia l’infrastruttura che il software di gestione.
1 Accesso al portale VOIspeed Cloud dove il partner può creare e configurare i centralini seguendo 5 semplici passi guidati
2 I centralini vengono “logicamente” creati in una struttura affidabile, ridondata e manutenuta dalla TeamSystem Communication
3 Il cliente può usare anche le sue linee tradizionali così come qualunque telefono IP o analogico: è sufficiente installare dei semplici adattatori.
La tecnologia VOIspeed peer to peer permette di gestire da remoto le risorse telefoniche senza passaggio di voce su Internet.
Il centralino in cloud diventa così puro servizio e quindi può funzionare con qualunque tipo di linee e di telefoni che rimangono locali in azienda.
Se si usano linee tradizionali la voce esce su queste senza passare per Internet garantendo il massimo dell’affidabilità e qualità.
Tra il centralino in Cloud e l’azienda passano solo le segnalazioni e non la voce.
Qualsiasi operatore standard SIP può essere configurato come gateway ed utilizzato per fare e ricevere telefonate.
Nel caso del VoIP, chiaramente, la connessione internet è costretta a gestire anche il flusso voce della chiamata per cui la qualità della conversazione dipenderà fortemente dalla banda a disposizione (sia in Upload che in Download), dal codec voce impostato dal gateway e dalle caratteristiche del carrier VoIP utilizzato.
Per maggiori informazioni sulla Piattaforma VOIspeed visita il sito www.voispeed.com o scrivici a info@inetika.it