Grazie alla collaborazione con la divisione web marketing di Inetika è online il sito internet www.pfuzero.ecotyre.it interamente dedicato a PFU Zero, il nuovo progetto targato EcoTyre.
L’iniziativa di EcoTyre nasce per individuare i Pneumatici Fuori Uso (PFU) abbandonati in Italia, riunire e sistematizzare, tramite la dettagliata georeferenziazione presentata sul sito web, le attività di raccolta straordinaria del Consorzio e sensibilizzare i cittadini a una corretta gestione di questi rifiuti.
Per la prima volta un progetto di questo genere si propone di intervenire in modo organico su tutto il territorio nazionale, coinvolgendo enti locali e associazioni e per questo ha ottenuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente. PFU Zero si affianca alle attività ordinarie di raccolta che il Consorzio svolge, per conto dei propri 360 soci, presso i gommisti e le officine meccaniche.
Come funziona il Progetto: PFU Zero si rivolge a enti locali, associazioni e cittadini che potranno, tramite il sito www.pfuzero.ecotyre.it, segnalare ad EcoTyre situazioni di abbandono di PFU; questo consentirà di creare una vera e propria mappatura di quelli che si chiamano stock storici ossia i depositi di PFU generati prima dell’entrata in vigore dell’attuale normativa in materia. La mappatura sarà condivisa con il Ministero e gli altri operatori di settore per facilitare i successivi interventi di bonifica. Da parte sua EcoTyre si rende disponibile, grazie a uno stanziamento economico dedicato, a intervenire su situazioni specifiche, affiancando attività di raccolta straordinaria completamente gratuite per le municipalità a iniziative di sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza e svolte in collaborazione con associazioni ambientaliste.
Scarica il comunicato stampa di presentazione dell’iniziativa PFU ZERO (Formato PDF)”
comunicato_stampa_EcoTyre_inziativa_PFUZERO.pdf
Screen Shot della home page del sito PFU ZERO con i punti di raccolta evidenziati sulla mappa dell’Italia:
Screen Shot della scheda del singolo punto di raccolta con georeferenziazione della location ed info con foto sull’iniziativa:
Per vitalizzare altri siti web realizzati da Inetika puoi accedere alla sezione case history, per maggiori informazioni sui nostri servizi di web marketing scrivici a: info@inetika.it