• Assistenza Inetika
  • Nessun commento

Arriva VOIspeed UCloud, la prima soluzione di telefonia cloud peer-to-peer al mondo

grafica_ui_sito_aggiornata

Inetika, Gold Partner TeamSystem Communication, presenta VOIspeed UCloud, l’unica soluzione di telefonia in Cloud che permette di usare qualunque tipo di linea e di telefono con servizi esclusivi per la comunicazione e la mobilità. Con VOIspeed UCloud Inetika può offrire ai propri clienti la prima soluzione di telefonia cloud peer-to-peer al mondo, frutto di un lungo processo di sviluppo e perfezionamento.

VOIspeed UCloud si basa su un’architettura appositamente pensata per il funzionamento del servizio telefonico sulla nuvola; la necessità di pensare non più ad un centralino monolitico ma ad un sistema distribuito di servizi e processi ha portato allo sviluppo di una soluzione unica.

UCloud ha una struttura tale da permettere a tutti gli elementi del servizio telefonico di dialogare fra di loro tramite servizi creati appositamente per lavorare in maniera indipendente e, allo stesso tempo, mantenere coerente l’intero sistema e tutti i suoi stati. Ne deriva un impianto assolutamente funzionale dove ogni elemento è un ingranaggio di una macchina complessiva robusta e altamente ridondata.

Realizzare questa architettura rivoluzionaria ha richiesto una profonda trasformazione del sistema telefonico, divenuto un complesso di processi differenti mantenuti e organizzati fra di loro da due servizi fondamentali, In.Ge. e Ser.I. : il primo gestisce l’interfacciamento fra il DB centrale delle installazioni, le varie macchine adibite al funzionamento dei PBX, dei DB e dei configuratori dei singoli centralini ed il BE di accesso alla loro amministrazione; il secondo si occupa di interfacciare le singole installazioni con le UI degli utenti che le compongono e con gli ambienti di sviluppo per i system integrator di terze parti.Alla base di questa innovativa architettura troviamo due nuove tecnologie che rappresentano il cuore del prodotto UCloud: la TSComm Atom Technology e la TSComm Maestro Technology.

(Clicca qui per scaricare la brochure di VOIspeed UCloud in formato PDF [2Mb])

 

Elenco funzionalità VOIspeed UCloud:

GESTIONE UTENTI

Creazione massiva utenti tramite importazione file .csv
Auto provisioning terminali utente
Interni fino a sei cifre
Personalizzazione numero uscita
Prefissi negati
Prefissi sempre abilitati
Capabilities utente attivabili/disattivabili da amministratore
Casella vocale personale con Voicemail (invio messaggio per mail)
Gestione degli utenti per reparti
Profili utente per configurazione massiva (reparto, numero uscita)

GESTIONE GRUPPI DI RISPOSTA

Creazione gruppi monoutente automatica
Creazione gruppi da Reparti
Profili di gruppo
Squillo simultaneo
Squillo ciclico con o senza avanzamento
Squillo progressivo con o senza avanzamento
Messaggio attesa operatore di sistema
Messaggio attesa operatore personalizzato
Gestione coda chiamate con messaggio dinamico di notifica posizione in coda
Gestione coda chiamata con invio chiamata su UI utenti
Gestione evento gruppo occupato (chiusura, accodamento lato server, inoltro ad altra entità)
Gestione evento gruppo non raggiungibile (chiusura, accodamento lato server, inoltro ad altra entità)
Gestione evento scadenza massimo tempo di squillo (chiusura, accodamento lato server, inoltro ad altra entità)
Casella vocale di gruppo

GESTIONE LINEE TELEFONICHE TRADIZIONALIN

Supporto completo alla gestione di linee tradizionali tramite gateway (FXO e ISDN)
Supporto selezione passante (DDI)
Supporto linea multinumero (MSN)
Supporto fino a 30 accessi base (BRI)
Supporto fino a 4 accessi primari (PRI)
Supporto multilinea analogico
Registrazione di tutte le chiamate per linea

GESTIONE IVR (Risponditore automatico multicanale)

Riproduzione file statici
Riproduzione loop file audio
Navigazione verso le foglie dell’albero IVR
Navigazione verso la radice dell’albero IVR
Tipologia di input utente per numero di cifre
Tipologia di input utente terminato da carattere (# o *)
Tipologia di input utente con scadenza tempo da ultima cifra
Inoltro statico verso nuovo nuovo nodo
Inoltro statico verso altra entità del centralino (utenti, gruppi, casella vocale, ecc…)
Inoltro dinamico su input utente
Personalizzazione albero di navigazione in base al numero chiamante
Gestione differenziata per fascia oraria
Modalità di funzionamento illimitate
Numero di nodi foglie illimitato
Integrazione

REPORTISTICA PBX E ANALISI CHIAMATE AVANZATE

Report generico chiamate con dettaglio traffico in e out
Report messaggi di casella vocale
Report chiamate registrate di sistema
Report e analisi completa chiamate
Analisi del traffico gateway (in e out)
Analisi chiamate a gruppi
Analisi chiamate da utenti (singoli o per reparto)
Analisi chiamate verso o da contatti in rubrica
Analisi chiamate a IVR
Analisi chiamate verso caselle vocali
Report e analisi esportabili in file .csv o in formato HTML
Report ed analisi salvabili in modelli fissi
Modelli inviabili via mail con schedulazione periodica (giornaliera, settimanale, mensile)

RUBRICA CENTRALIZZATA DI SISTEMA

Rubrica aziendale condivisa
Contatti pubblici modificabili da tutti gli utenti
Contatti pubblici non modificabili
Caricamento massivo dei contatti della rubrica da file .csv
Downlaod dei contatti della rubrica su file .csv

LCR (Least Cost Routing)

Gestione della chiamata su differenti operatori in modo trasparente all’utente
Priorità di chiamata su operate in base al prefisso
Bilanciamento del carico dei carrier

UI (interfaccia SW utente)

Interfaccia multi device
Notifica azioni perse (chiamate, messaggi, chat)
Personalizzazione stato utente (Presente, DND, Assente, Deviazione)
Personalizzazione avatar utente
Frase di stato per notifica attività ai colleghi
Link a manualistica dedicata
Selezione device per chiamata (compreso proprio cellulare)
Visualizzazione chiamate in ingresso con tasto di risposta/chiusura (solo terminali certificati)
Visualizzazione chiamate attive
Messa in attesa chiamata
Registrazione chiamata
Parcheggio chiamata con note
Funzione “Chi è stato”®
Visualizzazione chiamate in coda
Pannello utenti con visualizzazione per reparti
Pannello utenti con visualizzazione avatar colleghi
Pannello utenti con visualizzazione stato di lavoro colleghi
Pannello utenti con visualizzazione frase di stato colleghi
Pannello utenti con servizi avanzati di collaboration (messaggistica rapida, chat, messaggi in casella vocale, trasferimento file)
Pannello rubrica con ricerca per campi testuali contatti (nome, cognome, azienda, email)
Pannello rubrica con ricerca per campi numerici contatti (ufficio, cellulare, casa, altro)
Pannello rubrica con contatti preferiti
Pannello rubrica con possibilità di aggiungere contatti pubblici o privati
Pannello report attività con report chiamate perse/inviate/ricevute
Pannello report attività con report chiamate perse differenziate fra gruppi e utente
Pannello report attività chiamate registrate
Pannello report attività messaggi in casella vocale
Pannello report attività messaggi in casella vocale con personalizzazione messaggio di benvenuto
Pannello chat con storico chat colleghi
Pannello chat con possibilità di creare chat singole
Pannello chat con possibilità di creare chat di gruppo
Pannello chat con chat personalizzabili (nome, componenti, cancellazione messaggi, eliminazione chat)
Pannelli funzionalità avanzate (amministratore centralino e configurazione)
Impostazioni avanzate di gestione eventi occupato, non disturbare, irraggiungibile e deviazione
Impostazioni avanzate per la selezione dell’utilizzo del cellulare come periferica per chiamate dirette
Impostazioni avanzate per la selezione dell’utilizzo del cellulare come periferica per chiamate al gruppo
Impostazioni avanzate per la personalizzazione della propria password utente
Impostazioni avanzate per la personalizzazione della combinazione tasti di chiamata
Impostazioni avanzate per integrazione con Outlook
Impostazioni avanzate per integrazione con SW terze parti
Tema personalizzabile con colorazioni differenti
Pannelli visualizzati personalizzabili
Visualizzazione linee telefoniche con occupazione

Per maggiori informazioni sulle soluzioni di telefonia VoIP di Inetika contattaci cliccando qui.