• Assistenza Inetika
  • Nessun commento

Anche il Comune di Rivodutri sceglie Inetika per la consulenza e l’assistenza IT

Il Comune di Rivodutri si unisce ai numerosi Clienti istituzioni che hanno scelto Inetika Srl per i servizi di consulenza all’Innovazione Tecnologica e assistenza sistemistica.

Il servizio di consulenza IT viene erogato da Inetika direttamente e in affiancamento ai referenti IT e all’Innovazione Tecnologica dell’Ente al fine di studiare ed analizzare soluzioni informatiche sia per la risoluzione di eventuali problemi riferiti alle installazioni di sistemi informatici che per lo sviluppo e l’innovazione degli stessi, in linea con le direttive dall’amministrazione comunale.

Come consulente alle tecnologie, Inetika suggerisce le architetture, le metodologie e le soluzioni applicative che meglio rispondono alle esigenze dell’ente, facendo leva sugli skills e sulla potenzialità che individua nelle tecnologie esistenti od emergenti.

Il servizio di consulenza IT e all’Innovazione Tecnologica comprende i seguenti servizi:

  • Consulenza su eventuali cause di malfunzionamento dei sistemi informatici
  • Consulenza sulle migliorie da apportare all’infrastruttura informatica
  • Consulenza sulle migliorie implementabili a livello di comunicazione internet
  • Supervisione sulle attività operative e sulla applicazione di corrette metodologie da parte del personale del comune
  • Analisi e test di componenti dell’infrastruttura informatica mirante a migliorarne gli aspetti di funzionalità, affidabilità, efficienza e sicurezza.
  • Analisi dei sistemi o delle singole apparecchiature e periferiche
  • Adattamento di prodotti software preconfezionati alle specifiche esigenze dell’amministrazione
  • Interfaccia operativa con terzi fornitori di soluzioni informatiche e sistemi IT in uso presso l’Ente

Il servizio di assistenza tecnica del sistema informatico comunale comprende i seguenti servizi:

  • Assistenza tecnica sistemistica e di supporto riferita all’amministratore di rete per garantire il buon funzionamento dell’intero sistema
  • Supporto agli utenti della rete per l’installazione, configurazione, aggiornamento dei vari programmi e per la soluzione dei problemi che di volta in volta si presentano
  • Assistenza tecnica su tutto il parco macchine informatiche del cliente, con manutenzione preventiva e programmata delle stesse
  • Aggiornamento software dei sistemi e dei programmi resi disponibili dai produttori di software

Per maggiori informazioni sui servizi di Consulenza e assistenza IT contattaci tramite il form raggiungibile cliccando qui.