-
11 Ottobre 2019
-
Assistenza Inetika
Anche il Comune di Rivodutri sceglie Inetika per la consulenza e l’assistenza IT
Il Comune di Rivodutri si unisce ai numerosi Clienti istituzioni che hanno scelto Inetika Srl per i servizi di consulenza all’Innovazione Tecnologica e assistenza sistemistica.
Il servizio di consulenza IT viene erogato da Inetika direttamente e in affiancamento ai referenti IT e all’Innovazione Tecnologica dell’Ente al fine di studiare ed analizzare soluzioni informatiche sia per la risoluzione di eventuali problemi riferiti alle installazioni di sistemi informatici che per lo sviluppo e l’innovazione degli stessi, in linea con le direttive dall’amministrazione comunale.
Come consulente alle tecnologie, Inetika suggerisce le architetture, le metodologie e le soluzioni applicative che meglio rispondono alle esigenze dell’ente, facendo leva sugli skills e sulla potenzialità che individua nelle tecnologie esistenti od emergenti.
Il servizio di consulenza IT e all’Innovazione Tecnologica comprende i seguenti servizi:
- Consulenza su eventuali cause di malfunzionamento dei sistemi informatici
- Consulenza sulle migliorie da apportare all’infrastruttura informatica
- Consulenza sulle migliorie implementabili a livello di comunicazione internet
- Supervisione sulle attività operative e sulla applicazione di corrette metodologie da parte del personale del comune
- Analisi e test di componenti dell’infrastruttura informatica mirante a migliorarne gli aspetti di funzionalità, affidabilità, efficienza e sicurezza.
- Analisi dei sistemi o delle singole apparecchiature e periferiche
- Adattamento di prodotti software preconfezionati alle specifiche esigenze dell’amministrazione
- Interfaccia operativa con terzi fornitori di soluzioni informatiche e sistemi IT in uso presso l’Ente
Il servizio di assistenza tecnica del sistema informatico comunale comprende i seguenti servizi:
- Assistenza tecnica sistemistica e di supporto riferita all’amministratore di rete per garantire il buon funzionamento dell’intero sistema
- Supporto agli utenti della rete per l’installazione, configurazione, aggiornamento dei vari programmi e per la soluzione dei problemi che di volta in volta si presentano
- Assistenza tecnica su tutto il parco macchine informatiche del cliente, con manutenzione preventiva e programmata delle stesse
- Aggiornamento software dei sistemi e dei programmi resi disponibili dai produttori di software
Per maggiori informazioni sui servizi di Consulenza e assistenza IT contattaci tramite il form raggiungibile cliccando qui.