• Assistenza Inetika
  • Nessun commento

Informazioni per Accesso remoto alle Postazioni di Lavoro

Vista la situazione di emergenza, al fine attivare una soluzione veloce ed economica per mettere in condizione i dipendenti e collaboratori dei nostri clienti Pubblici e Privati di poter svolgere le attività lavorative quotidiane anche stando lontano dalla propria postazione di lavoro, Inetika Srl in qualità di Partner della Nanosystems,  sta installando la soluzione “Supremo” il software italiano sviluppato per il controllo remoto delle singole PDL (Postazioni di Lavoro) che garantisce funzionalità quali:

  • Funzione “ID consentiti” per accesso ai PC solo da dispositivi specifici
  • Flusso dati cifrato con algoritmo AES 256-bit
  • Trasferimento File
  • Rubrica Online dei contatti
  • Report Online degli accessi
  • Formazione meeting di lavoro per dimostrazioni, corsi e webinar
  • Utilizzo con sistemi WINDOWS, MACOS, IOS, ANDROID

Al seguente link è possibile scaricare un utile tutorial redatto dal nostro team del Servizio Assistenza per agevolare i nostri clienti nell’attività di installazione della piattaforma di controllo remoto Supremo: https://inetika.it/download/dirtecnica/Tutorial_installazione_Supremo_02.pdf

Ricordiamo a tutti i nostri clienti che hanno installato la soluzione “Supremo” che questa è una soluzione non definitiva seppur valida in situazioni di emergenza. Un‘organizzazione che si voglia strutturare in modo efficiente ed efficace per adottare modalità di lavoro in “Smart Working“, dovrà fare ricorso a complessi sistemi di accesso remoto protetto da VPN SSL a tutte le applicazioni, dati e risorse, attraverso policy e gestione di privilegi basati sui ruoli dei dipendenti che utilizzano smartphone, tablet e laptop (sia gestiti che non) ovunque essi si trovino.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni di Smart Working più adatte alla tua struttura contattaci attraverso il form raggiungibile cliccando qui.