Buongiorno,
questo è il secondo appuntamento con la newsletter del Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori, uno strumento con il quale vogliamo diffondere periodicamente le news, gli eventi e le attività più interessanti del CDCNPA. Attraverso la nostra newsletter ci proponiamo, inoltre, di fornire informazioni utili sulle operazioni di raccolta, trattamento e riciclo dei rifiuti da pile e accumulatori portatili, industriali e per veicoli.
La prima notizia di questo numero è dedicata ai due Comitati Operativi che compongono il CDCNPA (COP – Comitato Operativo Pile e Accumulatori Portatili e COA – Comitato Operativo Accumulatori Industriali e per Veicoli), i quali, dopo aver definito nel corso dell’anno passato le modalità operative di raccolta relative alle specifiche tipologie di rifiuti, proseguono nell’ottimizzare e rendere ancor più efficienti le attività di raccolta e di comunicazione.
Altri due nuovi appuntamenti con il ciclo di Seminari Info-formativi, organizzati nell'ambito dell'Accordo di Programma tra ANCI e CDCNPA, sono stati programmati dopo il successo registrato dal primo di questi incontri, tenutosi lo scorso maggio a Roma; sono state fissate le date di due nuovi Seminari: il primo si terrà il 26 giugno a Milano, il secondo il 16 luglio a Napoli.
La terza news di questo numero di giugno contiene informazioni utili su come iscriversi al portale del CDCNPA per accedere ai servizi offerti dal Centro di Coordinamento.
Una volta effettuata l'iscrizione, sarà possibile inoltrare le richieste di ritiro direttamente dal portale web, con un semplice click.
Infine, facendo seguito alla notizia contenuta nello scorso numero della newsletter, vogliamo informare i nostri lettori che, ad oggi, i Punti di Raccolta iscritti al portale del CDCNPA sono oltre 2000. Ciascun utente può facilmente ricercare e visualizzare il Punto di Raccolta a lui più vicino, attraverso il sistema di geolocalizzazione online disponibile sul sito www.cdcnpa.it.
Vi auguro una buona lettura,
Giulio Rentocchini
Presidente Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori |