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Posizionamento nei motori di ricerca e seo

Inetika eroga un servizio di Posizionamento sui principali motori di ricerca di tipo professionale, studiato e rivolto ai bisogni di chiunque intenda ottenere una valida ed efficace promozione e visibilità su internet a lungo termine attraverso i motori di ricerca e i principali canali di promozione online.

Posizionare un sito web nei motori di ricerca, ovvero fare del “posizionamento”, è pertanto la strategia che consente di inserire il sito web (del cliente), nelle prime 2/3 pagine di risposta delle ricerche effettuate tramite i motori di ricerca stessi per le keywords concordate.

Il Posizionamento raggiunge i primi risultati normalmente entro un periodo che va da due a sei mesi dall’inizio delle varie attività, a seconda del sito e delle Keywords individuate.

Attività legate al servizio di posizionameto:

Inizialmente si effettua una prima Marketing Strategy Analysis che si sostanzia, nella fase iniziale, in un’attività di benchmarking sulla diretta  concorrenza per comprenderne le strategie di azione in rete e, successivamente, in un’analisi del target/nicchia di mercato di riferimento.

In base alla strategia definita si procede alla realizzazione dell’insieme o di parte delle  seguenti attività:

  • Analisi preliminare del sito web;
  • Registrazione nei più importanti motori di ricerca nazionali ed internazionali (Google, Yahoo, Bing, ecc.);
  • Ottimizzazione del codice html e dei contenuti delle singole pagine web del sito;
  • Scelta ed organizzazione, insieme al cliente, delle parole chiave (keywords) per il posizionamento, quali strumenti utilizzare per selezionarle velocemente, quali keywords utilizzare nel nome di dominio e quali scartare in funzione del target e della concorrenza;
  • Inserimento corretto delle parole chiave all’interno di ogni sezione del sito web;
  • Creazione di contenuti Search Engine Friendly, ovvero ben visti e “graditi” dai motori di ricerca;
  • Dove e come posizionare i contenuti, come redigerli in modo persuasivo e coinvolgente;
  • Siti dinamici e database: come indicizzare correttamente le pagine dinamiche;
  • Article marketing: pubblicazione di comunicati stampa su internet;
  • Analisi e miglioramento dei contenuti testuali del sito;
  • Ottimizzazione dei link interni del sito (internal navigation);
  • Ottimizzazione  dei link esterni del sito (backlinks e outbound links);
  • Statistiche (Google Analytics) incluse: analisi dei dati web aziendali che consente di  ottenere informazioni dettagliate sul traffico del sito web;
  • Rapporto trimestrale dei risultati ottenuti.