Inetika Srl, in collaborazione con Extra Srl, hanno progettato e sviluppato il nuovo sito del Consorzio del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna, interamente realizzato su CMS WordPress progettato sulle linea guida dell’AGID (Agenzia per l’Italia in Digitale).
Il Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna costituisce il primo esempio al mondo di questo genere di parchi ed è anche uno dei parchi nazionali più estesi ed eterogenei d’Italia. Rappresenta un unicum nel Mediterraneo per le sue straordinarie peculiarità geologiche, ambientali e paesaggistiche, alle quali si associano il valore e le potenzialità del grande patrimonio tecnico, scientifico e culturale rappresentato dall’ultra millenaria epopea mineraria della Sardegna.
Nell’Isola è possibile individuare aree di maggiore densità mineraria che nell’insieme raccontano una storia di quasi 9000 anni di sfruttamento di risorse del sottosuolo secondo un’evoluzione cronologica di come questo si è sviluppato nel tempo contrassegnando ben sette periodi principali: 1) preistorico; 2) fenicio-punico; 3) romano; 4) giudicale e pisano; 5) aragonese-spagnolo; 6) piemontese con i Savoia; 7) Moderno.
Con il nuovo sito-internet progettato da Inetika, gli utenti grazie ad una mappa interattiva della Sardegna potranno navigare in oltre 100 siti di interesse Minerario, Geologico, Culturale, Naturale, Storico e non ultimo tra quelli individuati come Patrimonio dell’Unesco.
Per maggiori informazioni sui servizi di web marketing offerti da Inetika Srl clicca qui o scrivici a: info@inetika.it