Lavorare “in etica”
Lavorare “in etica” per creare valore, un progetto che nasce dalla volontà di un gruppo di professionisti, con significative esperienze nel campo dell’imprenditoria e della consulenza, che hanno l’ambizioso obiettivo di dare origine a una realtà che operi sul mercato rispettando quei principi di etica professionale sempre più rari nel moderno concetto di business.
Nel corso del 2010 Inetika si trasforma in srl con lo scopo di sviluppare un’azienda capace di penetrare il mercato ispirando la propria strategia a un approccio innovativo sia nei rapporti con i propri clienti che nella continua ricerca di nuovi business, sviluppati grazie alle possibilità offerte dalle nuove tecnologie. La nuova Srl si presenta al mercato nel gennaio 2011, cominciando da subito a espandere i business legati al settore dell’ICT in cui si concentrano le competenze specialistiche dei fondatori.
Nel 2017 Inetika presenta 8be la business unit che nasce con l’intento di affiancare le aziende nella migliore scelta strategica per raggiungere le proprie finalità, siano esse di marketing o di comunicazione. La mission di 8be è essere un consulente strategico per i clienti e non una semplice agenzia di servizi. La principale caratteristica dell’agenzia è quella di individuare la strada più efficace (ed efficiente) attraverso la quale raggiungere gli obiettivi preposti.
Nel 2021 Inetika acquista il Brand GeoSabina un progetto di promozione culturale e turistica del territorio della Sabina, con l’idea di sviluppare una nuova piattaforma che possa consentire a cittadini e turisti di consultare tramite internet le informazioni sui principali punti di interesse culturale dell’area relativa ai Comuni della Sabina e di georefenrenziarli tramite mappe interattive.